fbpx

The Falcon and the winter soldier: analisi e pareri

The Falcon and the winter soldier: analisi e pareri

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

“Avengers Endgame” è stato un vero e proprio viaggio emotivo che ha segnato la fine di un’era. Ma potete stare tranquilli, la Walt Disney Pictures ha già messo in cantiere diversi film e serie tv pazzesche per voi.

Sono serie tv inedite che vedono come protagonisti i vostri amatissimi eroi, parliamo di una serie su Loki, su Occhio di Falco, su Scarlett e Visione, ma la più attesa  è soprattutto  quella su The  Falcon and the Winter Soldier.

The Falcon and the Winter Soldier è una miniserie sviluppata da Malcolm Spellman per Disney+  composta da sei episodi e sarà incentrata sui due co-protagonisti dei film di Capitan America.  

Oggi ci focalizzeremo proprio su quest’ultima che sarebbe dovuta uscire nell’agosto del 2020, ma che purtroppo, è stata posticipata a causa della pandemia mondiale di Covid.

Qual’è la trama di the Falcon and the Winter soldier?

Per il momento non c’è stata nessuna anticipazione sulla trama ufficiale quindi dobbiamo attenerci a quelle poche informazioni che abbiamo ottenuto fino ad ora.

Sappiamo per certo che in Endgame Capitan America (Steve Rogers) ha deciso di ritirarsi e di consegnare il suo famoso scudo in vibranio al suo aiutante e amico Sam Wilson.

Ecco quindi la sinossi della prima stagione della serie tv : 

“Dopo gli eventi di Avengers Endgame Sam Wilson (Falcon) e Bucky Barnes (Winter Soldier) dovranno cimentarsi in una missione che metterà a dura prova le loro abilità e la loro pazienza. Sarà una serie divertente in cui i protagonisti affronteranno svariate avventure insieme. Secondo varie indiscrezioni, nel corso delle sei puntate vedremo i due protagonisti affrontare anche Helmut Zemo, interpretato da Daniel Bruhl, anche se per il momento il suo ruolo all’interno della trama della serie non è stato confermato.

Chi farà parte del cast?

Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson ( Falcon) :

Un Avenger ed ex pararescueman che è stato addestrato dai militari nel combattimento aereo utilizzando uno speciale sistema alare.  Wilson ha ricevuto lo scudo di Captain America da Steve Rogers alla fine di Avengers Endgame (2019),  ma continua ad usare il soprannome di Falcon.  La serie esplora le azioni di Wilson dopo aver ricevuto lo scudo di Capitan America

Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes ( Winter Soldier ):
un soldato potenziato e migliore amico di Rogers che è riemerso come assassino, dopo aver sùbito  il lavaggio del cervello, e dopo essere stato creduto ucciso in azione durante la seconda guerra mondiale .   Barnes avrebbe lottato con il suo passato omicida e si sarebbe adattato al ventunesimo secolo senza Rogers.

Daniel Brühl nel ruolo del barone Helmut Zemo : 
Un terrorista sokoviano responsabile della rottura degli Avengers in Captain America Civil War (2016).  Zemo indossa la sua tradizionale maschera viola dei fumetti della serie, con la quale non è stato raffigurato in Civil War . Vedere la maschera viola  ha reso Brühl “molto felice ed entusiasta”.

Emily VanCamp nel ruolo di Sharon Carter (Agente 13) :
ex agente dello SHIELD e nipote di Peggy Carter .  Carter è in fuga dall’ultima volta che è stata vista in Civil War , e la serie mostra cosa ha fatto in quel periodo.

Wyatt Russell nel ruolo di John F. Walker : un militare di Captain America creato dal governo degli Stati Uniti.

A giudicare dal cast possiamo dedurre che ne vedremo veramente delle belle.

Sarà sicuramente una serie tv superfantastica ed emozionante ,che ci farà rivivere momenti di pura adrenalina.  Ora possiamo dirvi con certezza che l’uscita della serie The Falcon and the Winter Soldier  su Disney+ avverrà il 19 marzo 2021. Tenetevi pronti!

Dopo l’avvio della cosiddetta fase 4 iniziata con WandaVision, The Falcon porterà avanti con successo l’espansione del Marvel Cinematic Universe. Ci sono però alcune piccole curiosità sulle quali vorrei focalizzare la vostra attenzione 

Numero 1

Falcon avrà un nuovo costume bianco e rosso con un pacchetto aggiornato di funzionalità e delle ali aggiunte al design.Non è chiaro esattamente quali saranno le abilità del nuovo costume, ma una cosa è sicura: saranno tutte svelate durante la serie.

Numero 2

Il braccio di Bucky è opera della tecnologia Wakandiana.Forse il braccio avrà proprietà simili alle Kimoyo Beads di Wakanda, come la proiezione olografica. Scoprire le nuove capacità del braccio di Bucky durante gli episodi sarà sicuramente qualcosa che i fan saranno entusiasti di vedere.

Numero 3

Ci sarà un Uomo Misterioso. Un altro elemento visto nel trailer è un uomo misterioso che, durante una partita di calcio, indossa una  versione del costume di Capitan America completamente nuova, con in mano lo scudo. Wyatt Russel interpreterà il “nuovo cap” John Walker. Non è chiaro se John Walker aiuterà o combatterà contro Falcon e Bucky a questo punto.

Forse il governo è venuto in possesso dello scudo e lo sta dando all’ultimo super soldato?

Non ci resta che aspettare.

Bene ragazzi siamo alla fine del nostro articolo, non vi nego che non vedo l’ora di assistere alla prima puntata della serie tv.Se siete arrivati fino qui significa che avete apprezzato quanto è stato detto e mi farebbe piacere sapere le vostre impressioni in merito alla nuova fase intrapresa dall’Universo Marvel.

Non dimenticate di iscrivervi al canale su YouTube e , di condividere e di cliccare sulla campanella per ricevere le notifiche sull’uscita dei prossimi video.

Un megasaluto da Serie Tv Italia

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
ADS
ADS
ADS